Clinton Street Baking Company – New York

IMG_5169

Il paradiso delle colazioni del Lower East Side – a mio parere, la miglior base d’appoggio per l’esplorazione della Grande Mela – si chiama Clinton Street Baking Company e richiede che vi prepariate ad almeno un’ora di fila, prima di riuscire ad avere un tavolino tutto per voi.

Soprattutto se andate nel weekend.

Da quando la Lonely Planet ha inserito questo posto tra i suoi remarkable spots newyorkesi, caldeggiando l’assaggio dei pancakes – a detta di molti, New York Magazine compreso, i migliori della città – la Baking Company di Clinton Street è diventata una meta fatidica per golosi d’ogni dove.

E da quando se ne legge anche su Where Chefs Eat, in Clinton Street si fa colazione come in genere si pranza da Shake Shack, consapevoli che a chiedere la stessa qualità si è in molti. Tant’è che i proprietari della Bakery, lo chef Neil Kleinberg e l’editor DeDe Lahman, hanno di recente aperto altri due store, uno a Tokyo e l’altro a Dubai. Proprio due che non hanno il senso del business, non vi pare?

Spero di non deludere troppo le aspettative rivelando quanto segue, e cioè che dopo essermi deliziata con delle squisite Eggs Benedict e dopo aver divorato, nell’ordine, prima uno Scone al Cioccolato e poi un altro con Cheddar ed Erba Cipollina, anche volendo non avrei avuto spazio nemmeno per il più piccolo assaggio di quei fantomatici pancakes. Cosa che rappresenta solo un’ottima scusa per tornarci il prima possibile, lì in Clinton Street.

Sempre un’ora prima dell’apertura e di domenica mattina. Sorseggiando il caffè bollente preso nel piccolo bar di fronte, conversando amabilmente con chi è in fila prima e dopo di me. A prescindere da lingua e nazionalità, si parlerà soltanto di cosa mangiare a colazione. Ma d’altronde tutto il mondo è paese ;)

Clinton Street Baking Company & Restaurants – 4 Clinton Street (btw. East Houston & Stanton)
New York, NY 10002

IMG_5175 IMG_5159 IMG_5161


 

Please like & share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *