img_1310_2

FRANCESCA ROMANA GAGLIONE

Abruzzese, classe 1982, dopo la maturità classica mi trasferisco a Roma e mi laureo in Comunicazione d’Impresa, Marketing e Pubblicità con una tesi in Semiotica dei Linguaggi Visivi.

Attualmente vivo a Milano, dove sono approdata per lavoro.

Negli ultimi anni sono stata Commercial Operation Specialist in Havas Media, curatrice di una rubrica di gastronomia per Flash Art, intervistatrice di numerosi chef stellati e curiosa assaggiatrice dei loro piatti più eloquenti.

Nel frattempo, mi sono accorta che potevo unire alla propensione per la scrittura un buon senso dell’inquadratura e una discreta sensibilità fotografica.

Oggi mi occupo al 100% di fotografia: progetto e realizzo contenuti legati al mondo del cibo per l’editoria tangibile, social e digital.

Tra i miei interlocutori ci sono Cameo, Ferrero, Lagostina, Dietor, Foxy, Gruppo Starwood, Fine Dining Lovers.


Born and raised in Abruzzo, after the high school I moved to Rome and graduated in Communication with a final project about semiotic and visual languages.

At this time I live in Milan, where I came for job reasons.

In the last few years I have been working in a media agency, curating a column for Flash Art Magazine, interviewing a lot of chefs and tasting their amazing creations. And in the meanwhile, I found out that I could mix my inclination in writing with a sense for photography.

Today I work as a freelance photographer, and I desing and create food contents for press, social and digital media. Among my clients I can mention Cameo, Ferrero, Lagostina, Dietor, Foxy, Starwood Group, Fine Dining Lovers.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento